Project Description

Well360 ancora insieme a Mukki per raccontare un nuovo capitolo di Abbiamo a Cuore, concept sviluppato insieme all’agenzia partner SmithLumen 3 anni fa.

Mukki, che da sempre è attenta alla salvaguardia ambientale durante i processi produttivi, ha deciso per la comunicazione di quest’anno di concentrarsi sul tema della sostenibilità.

UNA NUOVA SFIDA

Come raccontare in modo semplice e ingaggiante storie di certificazioni ecologiche, di foraggi biologici e di conservazione della biodiversità? Lo abbiamo fatto fare ai bambini, i veri protagonisti di questo progetto.

Abbiamo deciso di raccontare la sostenibilità di Mukki attraverso 5 video storytelling. Alcuni bimbi delle elementari, impazienti di sapere i segreti della qualità e della bontà del latte Mukki, trovano risposta alle loro domande nell’attore Matteo Cesca, ormai simbolo dei valori della marca Mukki che, anche questa volta, riveste i panni dell’azienda accompagnando il pubblico toscano nella scoperta dei passaggi ecosostenibili.

Il percorso di esplorazione segue scrupolosamente ogni fase della produzione, dai pascoli delle mucche fino ai test di laboratorio.

Loading...

VIDEO STORYTELLING

I video storytelling verranno integrati nel piano editoriale Facebook e Instagram e approfonditi da ulteriori post e infografiche che dettaglieranno l’amore per il territorio, la qualità, gli animali, l’ambiente e le persone.
Ogni post seguirà un link che indirizzerà alla nuova sezione del sito www.mukki.it/abbiamoacuore, realizzata ad hoc e dedicata alla sostenibilità dei processi produttivi.

I video seguiranno una pianificazione parallela su emittenti tv locali e quotidiani online; in più la campagna sarà sostenuta da affissioni e stampa regionale con materiale realizzato da SmithLumen.