Project Description

Well360, per celebrare i 20 anni di Toni&Guy Italia, realizza la campagna di comunicazione #Happy20Italia, coinvolgendo a 360° stampa, punti vendita, social network e media digitali.

IL PROGETTO

Il progetto #Happy20Italia è un’iniziativa che racchiude al suo interno tutti i valori fondamentali in cui Toni&Guy crede: Feel Good, Look Good, Do Good.
L’Agenzia ha pensato al concept, ai materiali di comunicazione e ha attivato le partnership con Dynamo Camp Onlus, Babasucco, Happiness, Dyson, L’Oréal Professionnel, label.m e Kérastase.

Well360 ha inoltre coinvolto all’interno della campagna SAE Institute di Milano, in quanto come Toni&Guy crede nell’importanza di coltivare i giovani talenti tramite una costante formazione.
Gli studenti dell’istituto sono stati invitati a creare un video che celebrasse e avesse come tematica centrale i 20 anni di Toni&Guy Italia. Il team vincitore selezionato dalla giuria è stato annunciato durante l’evento di chiusura del progetto.

Toni&Guy

MATERIALI GRAFICI

È stato realizzato il logo dell’iniziativa #Happy20Italia. L’idea creativa ha previsto la realizzazione di uno shooting fotografico multi soggetto attraverso l’utilizzo di persone comuni legate a Toni&Guy, non di modelli professionisti. L’idea creativa è stata applicata per tutto il materiali di comunicazione: cartoline, A4 per i punti vendita e vetrofanie.

Well360 ha realizzato inoltre la sezione del sito di Toni&Guy dedicata al progetto #Happy20Italia.

Toni&Guy
Toni&Guy

L’ATTIVITÀ SOCIAL

L’Agenzia, sotto il marchio 360 Group Agency, ha inoltre gestito per conto di Toni&Guy gli Adv sui social network: in particolare, le pagine Facebook e Instagram di Toni&Guy Italia e la pagina Facebook di Toni6Guy Academy.

Tra i risultati raggiunti nel periodo dal 1 maggio al 30 settembre 2017:
51.038 like alla pagina Facebook Toni&Guy Italia, con un incremento di 20.547 like
14.865 like alla pagina Facebook Toni&Guy Academy, con un incremento di 9.798 like

Toni&Guy

L’EVENTO FINALE

Infine, Well360 si è occupata del coordinamento dell’evento conclusivo del progetto #Happy20Italia il 29 ottobre 2017 a Milano e della realizzazione dei materiali grafici utilizzati durante lo stesso.

Toni&Guy
Toni&Guy