Project Description

Progetto di comunicazione

BaByliss For Men ha chiesto a Well360 di sviluppare una nuova strategia di comunicazione. Nasce così il nuovo progetto di Brand Awarness “BaByliss For Men, regola
il tuo stile”, declinato sui materiali offline (Radio, Stampa, Guida di stile per il puto vendita) e su tutto il digital.

Lo spot

Per ottimizzare la diffusione del messaggio sul più ampio target possibile senza utilizzare il mezzo TV, Well 360 e BaByliss For Men hanno scelto di realizzare un video viral da spingere sul canale Youtube. In pochissime settimane lo spot è stato inserito in pre-roll nei video più guardati della rete e ha ottenuto un altissimo tasso di visualizzazione al 100%.

Il concorso

Al fine di rafforzare il concept di comunicazione e incentivare le vendite, Well360 ha realizzato il Concorso “Regola il tuo stile” occupandosi di tutto il progetto, dall’ideazione dei materiali di comunicazione agli aspetti burocratici ad esso legati. Ha realizzato la landing page di iscrizione, creato il DB utenti e coordinato le attività di estrazione e premiazione dei vincitori.

La campagna banner

Esistono molti siti di riferimento nel mondo della regolazione di barba, corpo e capelli. Per questo BaByliss For Men ha chiesto all’agenzia di realizzare banner e adattamenti grafici, al fine di coordinare le attività legate a Google ADS e agli spazi media utilizzati sul web.

Il profilo Instagram

Dietro alle immagini pubblicate sulla pagina Instagram di BaByliss For Men esiste uno studio creativo che ha coinvolto fotografi, stylist professionisti e fotomodelli internazionali.
L’obiettivo era quello di creare un piano editoriale ricco di contenuti ad alto impatto grafico, che riuscissero a coinvolgere emotivamente l’utente finale. I risultati sono stati più che soddisfacenti: il tasso di engagement di ogni singola immagine pubblicata è risultato nettamente più alto rispetto ai competitors.