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La sfida della comunicazione di ONtherapy: parlare a persone in terapia

Comunicare ai pazienti in terapia oncologia e farmacologia non è semplice: si deve fare i conti con il periodo delicato e difficile che stanno attraversando. Per questo Well360 per la strategia digitale di ONtherapy, la linea di prodotti di Dermophisiologique per la cura della pelle in terapia, ha scelto un linguaggio nello stesso tempo informativo e intimo.

La proposta di Well360: sito e storytelling essenziale

L’agenzia creativa da una parte ha realizzato un sito (link a www.ontherapy.it) utile ed essenziale, con informazioni sui prodotti e sulle principali problematiche dermatologiche che sorgono quando si è sottoposti a radiazioni o a farmaci.

La piattaforma online ha valorizzato tutte le evidenze scientifiche sull’efficacia dei prodotti, dallo Studio clinico pilota al Test pediatrico, fino alle Certificazioni di provata efficacia.

Grazie ad un chatbot e a un blog di notizie sempre aggiornato gli utenti hanno a disposizione molte risposte ai loro problemi della pelle. Inoltre un motore di ricerca permette di trovare le farmacie e i centri estetici oncologici con prodotti ONtherapy in tutt’Italia.

Dall’altra Well360, utilizzando anche Facebook (https://www.facebook.com/Ontherapycosmetici/) e Youtube (https://www.youtube.com/channel/UCmD_8ujUOOSvedayEWKCKoQ), ha dato vita ad una community legata al marchio: ha infatti raccolto le video testimonianze dei pazienti che avevano provato i cosmetici durante la terapia.

Questo storytelling efficace e coinvolgente, ha ben presto raggiunto l’obiettivo, creando attenzione e interesse intorno al brand.

web_ontherapy

Risultati concreti: la community è nata

Da gennaio a giugno 2019:

  • 1 Milione di Views su canale Youtube
  • 58% video visualizzati al 100% della durata SEO
  • 000 impressions sui social network
  • Centinaia di utenti che hanno completato il chatbot
  • L’attenzione della stampa tradizionale (tra cui Corriere della Sera e Repubblica)