Project Description

POSIZIONAMENTO, CREATIVITÀ E BRAND AWARENESS

Dal 1 Marzo 2019 Freddy ha affidato a Well360 i budget global brand awareness relativi a creatività, campagne adv digital, social network e influencer marketing.

L’obiettivo è quello di valorizzare il percepito di marca, perfezionando il posizionamento aziendale, attraverso l’utilizzo di contenuti creativi veicolati su Facebook, Instagram, Pinterest, Youtube, Google, E-Shop e Newsletter.

The Art of Movement, storico pay off del brand, è stato valorizzato definendo un visual di comunicazione coerente con lo spot video – che racconta il mondo Freddy – da veicolare su tutti i canali di comunicazione, in Italia, USA, UK e Francia.

Lo stesso concept è stato declinato nelle molteplici attività e pagine social del brand, cercando di definire una linea coerente tra lanci di nuove linee di abbigliamento, promozioni e commercializzazione dei prodotti hero.

Il Italia e in Europa la comunicazione si concentra prevalentemente sulla valorizzazione degli scatti fotografici: che si tratti della linea pensata per lo yoga, dello stile maschile ispirato agli artisti oltreoceano, o dei pantaloni WR.UP® che risaltano le forme femminili, i post esprimono libertà di movimento e passione per l’attività fisica nella loro massima espressione artisitca.

IL MADE IN ITALY

In USA, mercato in esplorazione per Freddy, si punta a raccontare, ad un target diverso da quello europeo, la storia di un brand italiano che dal 1976 dedica la sua attività alla ricerca di nuove forme di bellezza legate all’arte del movimento, e lo fa con passione e profondo know how.

INFLUENCER MARKETING

A sostegno delle attività di branding Well360 si occupa del reclutamento di VIP, Influencer e Talent che, con il loro lifestyle reso pubblico sui social, sposano la filosofia “Freddy, the art of movement”.

Dopo l’attento studio di ogni Influencer, questi vengono forniti di un brief dettagliato condiviso con il cliente a seconda del tipo di attività: post sui loro profili social, story, promozione di prodotti e partecipazione ad eventi speciali.