Project Description

CAMPAGNA DEM RINNOVO POLIZZE

Well360, all’interno del progetto di comunicazione digitale per Genialloyd, ha ripensato l’invio automatico di newsletter sulle scadenze della polizza assicurativa dei clienti.

L’Agenzia sviluppa grafiche e layout in html per DEM responsive con campi dinamici e personalizzati. L’impostazione grafica è stata in grado di adattarsi ai contenuti presenti all’interno della newsletter, differenti in base ai dati e alle caratteristiche di ciascun utente.

OTTIMIZZAZIONE RESPONSIVE

Well360 ha compiuto test in maniera approfondita per verificare l’ottimizzazione responsive delle DEM. È stato, infatti, fondamentale che la grafica si adattasse perfettamente a qualunque dispositivo (desktop, mobile, tablet), marca e client di posta elettronica. L’elevato livello di usabilità delle newsletter realizzate è comprovato anche dalla certificazione Nielsen Norman Group posseduta dall’Agenzia.

RINNOVO DELLA POLIZZA ALL’INTERNO DELLA DEM

L’Agenzia ha reso visibile graficamente in maniera semplice e intuitiva la possibilità per l’utente di rinnovare la propria polizza direttamente all’interno della newsletter ricevuta.

È stata, inoltre, sviluppata una versione di DEM differente rivolta a tutti gli utenti che non avessero la possibilità di rinnovare immediatamente la polizza a causa della mancanza di documentazioni.

Infine sono stati realizzati e inviati, per entrambe le versioni, quattro tipi di newsletter diversi, in base alla data di scadenza della polizza: rispettivamente due mesi, un mese, quindici giorni e un giorno prima.

L’Agenzia ha realizzato più di 20 versioni differenti di DEM per l’avviso della polizza assicurativa in scadenza e il progetto ha coinvolto un database di oltre 1.500.000 utenti.