Project Description

Well360, dopo essersi aggiudicata a gennaio 2018 la gara per Bosch, azienda multinazionale tedesca, produttrice leader e globale di tecnologie e servizi, specializzata in piccoli elettrodomestici, ha sviluppato il nuovo concept di comunicazione dei prodotti legati all’aspirazione (aspirapolveri con sacco, senza sacco e scope elettriche) declinandolo successivamente nelle applicazioni su stampa, punto vendita e digital.

CONCEPT E VISUAL

Il concept di comunicazione “Bosch – La Forza dell’Aspirazione” è stato realizzato con un duplice obiettivo: da una parte sottolineare le caratteristiche distintive delle aspirapolveri Bosch, dall’altra raccontare l’utilizzo del prodotto in modo spensierato e divertente, nella quotidianità dell’utente.

In seguito, è stato creato un visual in grado di esprimere valori e caratteristiche del brand. Well 360 si è occupata della realizzazione del servizio fotografico, partendo da uno studio creativo che ben rappresentasse sia la grande potenza delle aspirapolveri Bosch, sia la percezione del prodotto come “helpful friend” per le noiose faccende domestiche.

ATTIVITÀ SUL PUNTO VENDITA

Il visual è stato poi declinato sul materiale punto vendita attraverso espositori, lineari, adesivi, voltantini, cartoline, wobbler ed è destinato anche a materiali stampa e digital.

IL CONCORSO

È, infine, prevista la realizzazione di un concorso all’interno dei punti vendita a partire da aprile 2018.

Bosch
Bosch