Project Description

Coinvolgere per informare: il progetto Allianz Pet Taxi

 A Milano, in occasione della manifestazione Pets in the City, Allianz ha scelto Well360 per coinvolgere il pubblico e mostrare la sua attenzione verso gli animali domestici.

La compagnia assicurativa ha recentemente lanciato l’Allianz PetCare, una polizza completa per il rimborso delle spese veterinarie e la copertura dei danni a terzi, e cercava un modo efficace per rendere noto questo nuovo prodotto.

Well360 ha inventato così i Pet Taxi, risciò a pedali in grado di trasportare le persone e i loro animali alla scoperta dei punti di maggiore interesse di Milano.

 Per un intero week end, è stato offerto il servizio gratuito in cinque zone di grande passaggio della città: Duomo (e Via Dante), City Life, Parco Sempione, Corso Como e Bosco Verticale. Il nome di Allianz è stato così associato a un’iniziativa coinvolgente e inclusiva, in cui gli amici a quattro zampe sono stati protagonisti.

pettaxi

Dall’ideazione alla realizzazione dell’evento: creatività 360°

L’agenzia creativa si è occupata dell’ideazione dell’evento, dello sviluppo delle stazioni Pet Taxi, della realizzazione del logo e della customizzazione delle stazioni, dei risciò e dei gadget dedicati.

In collaborazione con Allianz è stata gestita anche la comunicazione ufficiale, con una pagina Facebook dedicata, un comunicato stampa e tutto il materiale informativo.

Inoltre, Well360 ha coordinato le due giornate di manifestazione, instaurando anche una partnership con Purina che ha offerto la pappa ai cani e ai gatti dei partecipanti.

Well360 comunica e crea partecipazione: obiettivo raggiunto!

L’iniziativa ha raggiunto l’obiettivo in termini di visibilità e partecipazione: oltre 250 persone hanno potuto fare il tour della città e i 10 risciò hanno circolato senza sosta nelle aree più frequentate di Milano.

ciotola