Project Description

Loading...

Formula E: la realtà virtuale di Well360 attira oltre 700 visitatori allo stand di Allianz

Allianz ha scelto Well360 per stupire i visitatori a Roma in occasione dell’E-Prix, la gara automobilistica delle monoposto elettriche del campionato di Formula E.

L’agenzia creativa si è infatti occupata dello sviluppo e della realizzazione di un corner all’interno dell’Allianz E-Village, capace di intrattenere persone di tutte le età con una virtual reality experience molto coinvolgente: “Fly like an Eagle”.

Grazie al simulatore di volo Birdly® e alla tecnologia robotica SOMNIACS proposta da Well360, i visitatori hanno potuto immergersi in paesaggi virtuali ad alta risoluzione, sperimentando in prima persona l’esperienza del volo, vibrazioni e vento comprese, proprio come fossero aquile.

La tridimensionalità degli scenari, da città come New York ai paesaggi preistorici di Jurassic Park, in soli due giorni hanno regalato un’esperienza unica e suggestiva ai 742 visitatori che hanno provato i simulatori di volo Birdly®.

Loading...

Well360 oltre a realizzare la struttura e il design dello stand, durante la Formula E ha gestito l’evento in ogni dettaglio, dall’intrattenimento alla logistica, dalla regia dei video promozionali, alla gestione dei visitatori fino all’aggiornamento dei canali social.

Grazie inoltre alla collaborazione con Oxygizer è stato possibile omaggiare i visitatori di bottiglie d’acqua naturale addizionata di ossigeno.

Allianz, essendo uno dei maggiori assicuratori automobilistici del mondo, ha un naturale interesse nel supportare la Formula E e gli sviluppi delle nuove tecnologie. Grazie a Well360 quest’evento è diventato anche un momento importante di intrattenimento e promozione.