L’evoluzione dei consumi e le enormi potenzialità date dalle nuove tecnologie hanno cambiato le regole non solo del branding e della comunicazione, ma anche delle nostre stesse vite.
Il brand oggi non appartiene più all’azienda che lo immette sul mercato, ma agli utenti, agli influencer, ai blogger, alla rete. Il brand è la sua reputazione online. La partnership fra Well360 e Smith Lumen nasce per supportare il marketing in questa nuova sfida: le due agenzie milanesi hanno unito le loro competenze specifiche e consolidate per offrire un servizio completo di comunicazione integrata e multicanale con professionisti specializzati in ogni aspetto della comunicazione offline e online.

Roberta Mirigliano, Senior Account & Partner di Well360
“il Digital coinvolge canali come Out of Home, Smart Tv, device fissi e mobili, per ognuno di essi vi sono diverse figure professionali dedicate: creativi, programmatori, social media manager, content & seo manager, esperti certificati Google, high tech manager. E’ importante che ogni canale sia ben esplorato, aggiornato costantemente e potenziato da contenuti e strategie innovative che diano un’anima parlante al prodotto e al brand.”

Matteo Leonti Coo e Direttore Clienti di Smith Lumen, afferma:
“Aiutiamo le aziende a individuare la loro mission, la loro più intima ragione di essere, il loro vero e differenziante riposizionamento distintivo sul mercato.”

Il risultato finale va quindi oltre la somma delle competenze delle due agenzie, ma sfocia in una consulenza di branding innovativa e personalizzata proprio nell’ottica di fornire un servizio integrato e multicanale per la costruzione e gestione dell’identità di marca. Si arriva realmente a una comunicazione univoca, che a gran voce riesce a insediarsi nel giusto target di riferimento, riportando nitidamente storia e valori aziendali, insieme a vantaggi competitivi nella vendita.

Articolo dedicato su Pubblicità Italia Ottobre, 2018