Vi rimborsiamo i regali di Natale

In questo periodo di feste ci siamo chiesti se esiste una promozione rivolta all’utente finale che funzioni realmente e abbiamo sviluppato una riflessione sul futuro di questo tipo di iniziative. Quali saranno le nuove frontiere per coinvolgere i consumatori in un mercato dove il prezzo al ribasso rimane una […]

Come il videostreaming ha cambiato il modo di comunicare sui Social

Il videostreaming oggi assume un’importanza sempre maggiore, anche per quanto riguarda la comunicazione sui Social. Basti pensare all’introduzione da parte del colosso Facebook dei video Live, che, in pochi mesi (il servizio è fruibile a tutti da gennaio 2016) […]

Instagram BaByLiss For Men: uno stile unico anche sui Social

La comunicazione sui Social e su Instagram in particolare, ha influenzato il concetto di beauty e la categoria di prodotti relativa al segmento di mercato bellezza/benessere. Una considerazione generale che dunque può essere applicata […]

Immagine coordinata: quando l’occhio vuole la sua parte, e ha ragione

Immagine coordinata: in ambito comunicazione capita spesso di interrogarsi sulla sua importanza. Gli inglesi la chiamano “brand image”, ed è uno di quegli argomenti che, tra sostenitori e detrattori, genera sempre dibattito. […]

Buoni un milione di volte: campagna L’Erbolario e Banco Alimentare

La bellezza può rendere anche più buoni? Ce lo chiediamo con Buoni un milione di volte, l’iniziativa […]

Prospettive nella consumer electronics alle soglie di IFA 2016

Si stanno per aprire, puntuali come ogni anno, le porte di IFA 2016, la più grande fiera al mondo dedicata al segmento Consumer […]

Importanza dei video per lo storytelling di un brand

È stata studiata e affermata importanza dei video per lo storytelling di un brand, ovvero per creare una serie di contenuti […]

User Experience siti web: quanto è importante per un brand?

User experience siti web: al giorno d’oggi si sente spesso parlare di “user experience” relativamente […]