Bosch ha scelto nuovamente Well360 per realizzare gli espositori di un prodotto di punta: il frullatore Ergomixx. Lanciato dalla multinazionale tedesca, il piccolo elettrodomestico deve vedersela sul mercato con competitor agguerriti, basti pensare Braun, Moulinex o Kenwood. Come distinguerlo dunque dai prodotti simili sugli scaffali dei grandi magazzini?

Well360 aveva già collaborato con Bosch nella campagna sugli aspirapolveri senza fili “Bosch – La Forza dell’Aspirazione”. Anche per Ergomixx abbiamo progettato espositori funzionali, che in un piccolo ingombro potessero valorizzare i punti di forza del prodotto: sicuramente la potenza del frullatore ma anche l’esclusiva funzione “sottovuoto” in grado di aspirare l’aria e conservare gli alimenti più a lungo. Per attrarre i consumatori attenti all’ecologia si è utilizzato il concetto di “Zero waste” con un’icona in risalto.

Gli strumenti scelti sono stati un “collarino” di cartone, da agganciare sulla testa del frullatore quando si ha a disposizione poco spazio espositivo, oppure un espositore free-standing con base di 20x10cm, quando il prodotto si può appoggiare su un piano. Con due semplici elementi abbiamo così creato una comunicazione immediata in grado di differenziare il prodotto Bosch in ogni punto vendita.

 

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