L’emergenza del Coronavirus ha spiazzato il mondo: ci ha spaventato, ci ha costretto a casa, ha rivoluzionato le nostre giornate e le nostre priorità. Non siamo medici, ma abbiamo voluto dare il nostro contributo come comunicatori, per trasmettere informazioni utili e messaggi di speranza.

Per Montefarmaco abbiamo realizzato il Kit no panic, una guida anti panico per affrontare il Coronavirus e prevenire il contagio, e #acasasenzastress, una serie di interviste in diretta con psichiatri e specialisti dello Studio Medico Quantico per affrontare l’ansia da Coronavirus, correlati a 4 sessioni di esercizi pratici di yoga terapia per ritrovare il benessere.

Il pensiero è poi andato alle persone che, seppur costrette a casa, vogliono rimanere attive e dinamiche! Con il brand toscano Mukki, produttore di latte e latticini, abbiamo realizzato videoricette semplici e golose da rifare nelle proprie cucine.

Per il brand di abbigliamento Freddy, abbiamo organizzato un calendario settimanale di dirette Instagram, con due super Influencer del mondo Fitness e Yoga, permettendo alla community di potersi allenare quotidianamente con il programma “MoveWithUs”.

Freddy - Move with us  
Freddy - Move with us  
Freddy - Move with us

Abbiamo poi fornito il nostro supporto nella realizzazione di raccolte benefiche a favore degli ospedali, insieme ai nostri clienti Ergogreen.

Ergogreen

E abbiamo diffuso messaggi e campagne di condivisione e speranza come “We are all the same”. Anche nelle emergenze siamo convinti che le parole e i contenuti facciano la differenza.