Google Adwords si trasforma grazie ai nuovi Responsive Search Ads

È di poche settimane fa la notizia che Google stia testando in versione beta la possibilità per gli inserzionisti di pubblicare annunci con testi modificabili fino al raggiungimento di quello più corretto e performante. […]

Punto vendita e concorsi a premi: generare contatti, nel rispetto della privacy

Tra gli strumenti a disposizione di un’azienda, i concorsi a premi sono una delle leve di marketing da sempre più utilizzate per promuovere brand o prodotti, con l’obiettivo di incrementare le vendite e […]

L’importanza di un’identità aziendale coerente

Un’azienda – per sperare di avere successo – deve essere in grado di curare ogni minimo dettaglio. In un mondo in cui le informazioni si diffondono in maniera istantanea, non sono ammessi errori. Quello che può sembrare un piccolo sbaglio, […]

7 riconoscimenti per il Gruppo 360 alla XXII edizione del premio MediaStars

Il Gruppo 360 viene premiato con ben 7 riconoscimenti da MediaStars, il premio tecnico della pubblicità italiana, per i lavori che rientrano nell’area Video, Internet & Multimedia. Tra i numerosi progetti […]

Come creare una content strategy di successo?

Si parla molto di content strategy, ma che cosa s’intende di preciso con questo termine? Una definizione interessante è quella fornita da Rahel Anne Bailie in un articolo del 2009: “La Content Strategy si occupa della pianificazione, nella gestione lungo il ciclo di vita […]

Consumo di media e acquisti online: un panorama sempre più frammentato

L’Osservatorio Multicanalità, promosso da Nielsen, School of Management Politecnico di Milano e Zenith Italy, ha presentato i risultati della Ricerca 2017 sul tema di come stia cambiando in Italia l’approccio allo shopping e alla fruizione […]

Ottimizzazione SEO: 7 consigli per migliorare la posizione del proprio sito

Quando si decide di creare un sito web tradizionale o un blog, è necessario partire da una strategia mirata per riuscire a ottenere buoni risultati. Non è, infatti, sufficiente pubblicare esclusivamente contenuti sul proprio sito, […]

Video Online: aumentano le visualizzazioni e gli investimenti in advertising

Nel mondo si vedono sempre più video online – soprattutto attraverso i device mobili – e le aziende stanno dirottando la maggior parte dei loro investimenti verso questi canali. […]