Google Marketing Live 2018: tutte le novità dell’evento

Durante la presentazione del Google Marketing Live 2018 a San Jose in California della scorsa settimana, sono state annunciate diverse novità per aiutare gli esperti di marketing a ottenere migliori risultati di business su un pubblico sempre più curioso ed esigente. […]

Responsive Search Ads: Google Adwords si trasforma

È di poche settimane fa la notizia che Google stia testando in versione beta la possibilità per gli inserzionisti di pubblicare annunci con testi modificabili fino al raggiungimento di quello più corretto e performante attraveso delle nuove funzionalità: i […]

Concorsi a premi: generare contatti, nel rispetto della privacy

Tra gli strumenti a disposizione di un’azienda, i concorsi a premi sono una delle leve di marketing da sempre più utilizzate per promuovere brand o prodotti, con l’obiettivo di incrementare le vendite e contemporaneamente costruire un database […]

L’importanza di un’identità aziendale coerente

Un’azienda – per sperare di avere successo – deve essere in grado di curare ogni minimo dettaglio, in modo particolare quello legato alla propria identità aziendale. In un mondo in cui le informazioni si diffondono in maniera istantanea, non sono ammessi errori. […]

7 riconoscimenti per il Gruppo 360 alla XXII edizione del premio MediaStars

Il Gruppo 360 viene premiato con ben 7 riconoscimenti da MediaStars, il premio tecnico della pubblicità italiana, per i lavori che rientrano nell’area Video, Internet & Multimedia. Tra i numerosi progetti […]

Come creare una content strategy di successo in 5 step

Si parla molto di content strategy, ma che cosa s’intende di preciso con questo termine? In questo articolo ti spiegherò che cosa è e come creare una content strategy di successo in 5 semplici step. Una definizione interessante è quella fornita da Rahel Anne Bailie […]

Consumo di media e acquisti online: un panorama frammentato

L’Osservatorio Multicanalità, promosso da Nielsen, School of Management Politecnico di Milano e Zenith Italy, ha presentato i risultati della Ricerca 2017 sul tema di come stia cambiando in Italia l’approccio al consumo di media e allo shopping  online. […]

Ottimizzazione SEO: 7 consigli per migliorare la posizione del proprio sito

Quando si decide di creare un sito web tradizionale o un blog è importante apportare alcuni accorgimenti di ottimizzazione SEO. Non è, infatti, sufficiente pubblicare esclusivamente contenuti sul proprio sito, ma è necessario […]